Cuba Pratica vi augura buon Natale

 

Cuba Pratica per Home page

Aggiungi Cuba Pratica ai preferiti

 

Collabora con Cuba Pratica

Diario On Line

Organizzare il viaggio

Indirizzi

Dove dormire?
Come muoversi?
Dove mangiare?

Da Visitare

Occidente:
Isla de la
Joventud

Cayo Jutias

Oriente:
Puerto Padre
Baracoa
Guardalavaca
Holguin
Santiago
Spiagge di Holguin

Cartine di Cuba

Curiosità

Cucina cubana
Congris
Chicharrones de grasa o empella
Ensalada de pastas cortas o ensalada fria

Cocktail

Cocuyo

Vocabolario

FAQ
Domande Frequenti
SMS
Telefonare
Guai durante le vacanze
Inviti e matrimoni

Cercano compagni di viaggio

Viaggi organizzati

Concorsi

Solidarietà

Fight AIDS at home

Portfolio

Swoosh - Il mio Blog

AiRuu! - I miei siti preferiti.

Home

E-mail

 

Raduni

16.09.05    Milano

Rientrato da Milano all'alba ecco il resoconto di massima sulla serata.

Queste occasioni ritengo siano importanti in quanto stringersi la mano e guardarsi negli occhi e' il solo modo di evitare i bluff e di smascherare eventuali "imperatori della repubblica delle banane"che si aggirano nel web.

Per questa ragione sono convinto che alcuni personaggi in serate simili non li vedremo mai....sempre troppo impegnati......

Credo che numericamente sia il raduno che ha raccolto il maggior numero di adesioni per la precisione 11 più la signora Fox e un amica di Paola.

Il gruppo sabaudo era al gran completo,Aston,Volpino,Flaquito e Fkast.

Oramai e' la 6/7 volta che ci troviamo e in più la frequentazione telefonica durante la settimana e' di routine.

Diciamo che e' un cazzeggio totale dal primo all'ultimo minuto,al momento si lasciano fuori solo le mamme,al momento.....per il resto non si fanno prigionieri.

Tutto e' lecito e nessuno deve offendersi....qua' il delitto di lesa maesta' non esiste....

Comunque macchinata e via,si arriva al locale e fuori abbiamo trovato Bertoldino e Micia.

Bertoldino ama dipingersi come un frequentatore del Pio Albergo Trivulzio..... con cena alle 17 e le suore che spengono la luce alle 18...in realà' e' un bel 58enne pieno di vita e di interessi di aspetto gli togli tranquillamente una decina di anni.

Eravamo vicini di sedia e si e' chiacchierato parecchio,avevo un idea del personaggio che si e' rivelata completamente sbagliata,e' uomo di mondo,molto diretto ,schietto come il vino buono,splendida moglie che in questo momento e' alla isla in attesa del suo arrivo.

Stamattina e' volato a Cuba.

Micia ti mette subito a tuo agio forte delle sue origini romagnole,e' una di quelle persone che ti ispira simpatia immediata,sempre sorridente e allegra.

Spero che dal tuo prossimo viaggio tu possa ottenere quello che vuoi.

Qualunque cosa sia.

Dentro il locale c'era già Paola Alda con la sua amica.

Intanto Paola un grande abbraccio,questa donna e' un vulcano,tostissima ,pagherei per avere la metà dei coglioni che ha ,determinata a ottenete quello che vuole,sempre.

Spero che la questione logistica per te si risolva in tempi brevi e che tirata una linea tu possa voltare presto pagina.

Poi sono arrivati Pedro,Bionda e Mora.

Pedro e' fondamentalmente un timido,ma piano piano durante la serata e' andato aprendosi con tutti. Conoscitore del campo cubano e gran pedalatore.

Bionda ,beh....bionda non troppo possiede due splendidi occhi e...altro...

Tanto per capirci durante il viaggio di ritorno verso Torino ho udito nei suoi riguardi espressioni che non sentivo dal CAR (Centro Addestramento Reclute)nel battaglione Alpino Aosta...1981.

Insomma si è fatta apprezzare.....

Mora....mora....e' ASSOLUTAMENTE mora......

E mi fermo quà........

Fox e' arrivato più tardi e devo dire che rispetto all'idea che mi ero fatto leggendo quà e la la sua agiografia e' stato un bel conoscere.

Mi aspettavo un vecchio e un po' oscuro puttaniere e invece ho trovato un emiliano solare e sempre allegro,battuta pronta e grande capacita' comunicativa. Bel personaggio.

Ringrazio il Caribe e Cocoloco per i loro sms di saluto mentre di Habanero si sono perse le tracce.

Dopo un inizio serata un po' formale,rispetto ai goliardici raduni per soli uomini piano piano la serata e' cresciuta e siamo riusciti spostandoci dal lungo e scomodo tavolo a chiacchierare piu' o meno con tutti.

Bella serata davvero,non e' circolato molto alcool ma e' stato meglio così......anche perchè poi personalmente mi toccava guidare e col Volpino in macchina al ritorno eravamo i soli svegli......

Ultima cosa, per capirci.....

Avete presente lo standard medio delle italiane o delle europee che si aggirano per la isla da sole?

Bene scordatevelo qua' il livello e' mmmmmooooooollllllltttttttttoooooooo più alto......

aston villa

Con discreto ritardo, mi unisco al coro dei soddisfatti dall'incontro di venerdì. Chi si aspettava una serata di folli festeggiamenti forse è rimasto deluso, ma credo ci sia stata più possibilità di parlare e di guardare negli occhi i nuovi incontrati. IO poi sono intervenuto apposta per vedere lo sguardo deluso delle ragazze quando hanno visto che nulla ho a che fare con Kabir Bedi....

Ho visto Paola, una ragazza dolcissima, ma con una forza che invidio. Volp1no, Aston e Flaquito, che, per motivi logistici hanno avuto l'onere di scambiare quattro chiacchiere con me e mi sono sembrati simpatici ed interessanti, per svariati motivi. Con Mora mi sono ripetutamente scusato per avere anche solo pensato che potesse essere "pablo"! Non è lui......!!!!! E meno male!! Altrimenti mi preoccuperebbero le impressioni provate.... Bionda e Micia...(molto carine)...mi riprometto di conoscervi meglio in un'altra occasione, se me ne darete la possibilità. Purtroppo in queste occasioni, anche senza fare scelte consapevoli, si finisce per trascurare qualcuno.....così come è successo con Fkast (che mi parso molto vitale) e Pedro68, che forse per timidezza, mi è sembrato un po' malinconico e silenzioso...... Bertoldino già lo conoscevo, e malgrado ci si scontri spesso qui e altrove, è sempre un ottimo conversatore. A tal proposito, mi è spiaciuto sapere che il clima da caccia alle streghe continua, anche in forma privata..... Se si è in una fase da new McCarthysmo ditelo....ed poi ognuno prenderà le sue decisioni. Ma fatelo alla luce del sole...avendo il coraggio delle proprie azioni!! (e chi vuole capire capisca)

Peccato per chi non è venuto......

Fox Molder

Intanto confermo la piacevole sorpresa, che ho colto qua è là da lievi ed educatissimi accenni, sull'aspetto dei partecipanti: così come i maschietti, a quanto pare, si aspettavano in fondo delle racchione stagionate che - "senza mai figli senza più voglie" - venivano accecate da prestanti mulattoni , io confesso di aver temuto un reparto maschile composto da sfigati che andavano a Cuba perché in Italia non se li filerà mai alcuno.

Quale meraviglioso errore, presuntuosa di una Paola, che a ben vedere eri comunque la più vecchia e la più cessa della donne al tavolo!

Tutti carini, interessanti, preparati senza essere presuntuosi, partecipi, allegri, come eravate tutti belli, uomini e donne! Tutti così DIVERSI uno dall'altro, che sollievo dopo mesi di "i cubani fanno tutti così", che è vero, oltretutto, maledizione, li fanno con lo stampino a la Isla! Tutti speciali, particolari, che bella serata! E meno male che avevo mal di testa, se no chissà che combinavo.

Sottoscrivo appieno il report di Aston persona per persona (soprattutto dove parla di me), è estremamente centrato.

Mangiato ovviamente male, ma era previsto.

Ho molta voglia di rivedervi tutti. La formula è comunque buona: una serata tranquilla, con lo spazio e il tempo di conoscerci pian piano.

Mando a tutti un bacio sinceramente grato, non avete idea di quanto bene mi abbia fatto la serata. Come ha potuto constatare in seguito il marito fedifrago.

Ma questa è un'altra storia ......

paola alda

Non sono passate due ore dal mio rientro nel paesello d'Abruzzo e con piacere anche se brevemente voglio postare questo messaggio per ringraziare tutti per la bella serata trascorsa ed in particolare Mora che è stata così disponibile nel venirmi a prendere con la sua macchina per portarmi al locale. Ho avuto così la possibilità di conoscere persone simpatiche ed allacciare nuove amicizie. Adesso ogni volta che mi avvicino alla tastiera del mio computer per scrivere qualcosa immagino le vostre facce e penso ai risvolti della cosa. Infatti se da un lato trovo positivo lo scambio di idee con qualcuno che conosco personalmente, dall'altro mi fa riflettere e forse astenere dallo scrivere cose che persone che mi hanno conosciuto potrebbero trovare poco intelligenti... Forse questo post è un po' confuso, colpa della stanchezza dovuta al viaggio. Comunque spero di rivivere questa bella esperienza e di fare lo stesso anche con i Cubapraticanti di Roma e dintorni, con i quali, essendo più vicini alla località in cui abito, potrò vedermi ad uno dei prossimi incontri.

pedro68

La discussione del forum dedicata a questo raduno http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=4506&idd=4162.

 

Home | Raduni

Cultura

Popolazione
Jineterismo
 Musica
 Radio
Sigari

 

 

Da Vedere

La foto del
giorno
Galleria
Fotografica
Web Art
Foto dei
Cubapraticanti
Video
TV e Film

TV cubane

on line

Skins per
Winamp
Agenda

Da Leggere

Tesi sul
mondo televisivo cubano

Libri
Guide
Riviste
Racconti
Il libro dei
sogni
Citazioni

News
Articoli

Libreta
Caso Elian

Umorismo

Sport

Notizie
sportive
Beisbol

Personaggi

Korda
Magdelin
Martinez

Parliamone

Il Forum di
Cuba Pratica
Messaggi Più

Newsgroups

La Chat di

Cuba Pratica

Le Chat
Sondaggi
Precedenti
Firma il
Guestbook

Partner

USA on line

Siti Amici
I Nostri
Banner
Awards