Cuba Pratica vi augura buon Natale

 

Cuba Pratica per Home page

Aggiungi Cuba Pratica ai preferiti

 

Collabora con Cuba Pratica

Diario On Line

Organizzare il viaggio

Indirizzi

Dove dormire?
Come muoversi?
Dove mangiare?

Da Visitare

Occidente:
Isla de la
Joventud

Cayo Jutias

Oriente:
Puerto Padre
Baracoa
Guardalavaca
Holguin
Santiago
Spiagge di Holguin

Cartine di Cuba

Curiosità

Cucina cubana
Congris
Chicharrones de grasa o empella
Ensalada de pastas cortas o ensalada fria

Cocktail

Cocuyo

Vocabolario

FAQ
Domande Frequenti
SMS
Telefonare
Guai durante le vacanze
Inviti e matrimoni

Cercano compagni di viaggio

Viaggi organizzati

Concorsi

Solidarietà

Fight AIDS at home

Portfolio

Swoosh - Il mio Blog

AiRuu! - I miei siti preferiti.

Home

E-mail

 

Home | Racconti

PER QUANTO TEMPO?

Aston Villa - 23/11/2005

 

Approfitto di un quesito del buon Mono Loco per alcune piu' o meno interessanti riflessioni sulla durata che deve avere per ognuno di noi la vacanza ideale. Partiamo sempre dal presupposto che alla fine poi si fa quel che si puo',sia come tempistica che il lavoro ci concede sia per disponibilita' di palanche.

Quando ho iniziato a frequentare la isla e' stato per una settimana,questo per le prime due vacanze,poi sempre 2/3 settimane e una volta un mese per tornare all'ultimo viaggio di nuovo di una settimana.

Occorre fare una premessa sul tipo di vacanza che si vuol fare. Se ,come molti di voi,si va a trovare una persona a cui si e' legati,credo, non abbia senso farlo per pochi giorni,si cerca un periodo piu' lungo da condividere sempre....quasi sempre...con la persona a cui siamo legati. QuIndi si va sul periodo lungo.

Ci sono poi quelli che giocoforza a causa del lavoro possono viaggiare a agosto o dicembre per 3/4 settimane e qui c'e' poco da fare,bisogna godere il piu' possibile in quanto prima della prossima vacanza passEranno fior di mesi e occorre immagazzinare ossigeno per sopravvivere.

La vacanza di una settimana merita un discorso a parte. molti dicono che non vale la pena. Non sono d'accordo,a parte il fatto che ritengo valga sempre la pena,se si sceglie una vacanza di questo tipo occorre viverla a tavoletta e quindi scegliere posti profondamente "nostri" in quanto non esiste di perdere 2 o 3 gioni per ambientarsi. Quindi appena sceso dall'avion devi gia' essere padrone della situazione,affittare l'auto e dirigerti a destinazione con la prima serata gia' organizzata e pronta.

E' un tipo di vacation sconsigliata per chi vuole riposarsi o rilassarsi,si dorme pochissimo specialmente se si vuole godere la playa durante il giorno. Nell' ultima vacanza non ho mai dormito piu' di 3 ore per notte e a 43 anni non e' proprio uno scherzo.... Ma e' stata una splendida vacanza vissuta ,come le altre della stessa lunghezza senza respiro.

Questo e' quello che mi riserva il futuro,4/5 vacanze di di una settimana all'anno,una ogni 2/3 mesi e vi dico che la cosa mi piace anche perche' al ritorno gia' inizi a fare piani e progetti per la prossima partenza. Economicamente si spende un po' di piu',diciamo con volo,auto(da solo),casa(bella)e divertimenti siamo sui 1300€ piu' o meno.

Pero' riesco a staccare del tutto mentre gia' con le 2 settimane arrivo alla fine che un po' mi sono rotto le palle,quindi vado a correre,mi cerco una palestra,sto' piu' tempo con la stessa donna ma mi resta del tempo per tornare con la mente all'italia coi suoi cazzi/mazzi. In una settimana no. Comunque molti la vedranno in modo diverso,questo e' il bello di un forum. Suerte

Aston Villa dal forum

 

Home | Racconti

Cultura

Popolazione
Jineterismo
 Musica
 Radio
Sigari

 

 

Da Vedere

La foto del
giorno
Galleria
Fotografica
Web Art
Foto dei
Cubapraticanti
Video
TV e Film

TV cubane

on line

Skins per
Winamp
Agenda

Da Leggere

Tesi sul
mondo televisivo cubano

Libri
Guide
Riviste
Racconti
Il libro dei
sogni
Citazioni

News
Articoli

Libreta
Caso Elian

Umorismo

Sport

Notizie
sportive
Beisbol

Personaggi

Korda
Magdelin
Martinez

Parliamone

Il Forum di
Cuba Pratica
Messaggi Più

Newsgroups

La Chat di

Cuba Pratica

Le Chat
Sondaggi
Precedenti
Firma il
Guestbook