Cuba Pratica vi augura buon Natale

 

Cuba Pratica per Home page

Aggiungi Cuba Pratica ai preferiti

 

Collabora con Cuba Pratica

Diario On Line

Organizzare il viaggio

Indirizzi

Dove dormire?
Come muoversi?
Dove mangiare?

Da Visitare

Occidente:
Isla de la
Joventud

Cayo Jutias

Oriente:
Puerto Padre
Baracoa
Guardalavaca
Holguin
Santiago
Spiagge di Holguin

Cartine di Cuba

Curiosità

Cucina cubana
Congris
Chicharrones de grasa o empella
Ensalada de pastas cortas o ensalada fria

Cocktail

Cocuyo

Vocabolario

FAQ
Domande Frequenti
SMS
Telefonare
Guai durante le vacanze
Inviti e matrimoni

Cercano compagni di viaggio

Viaggi organizzati

Concorsi

Solidarietà

Fight AIDS at home

Portfolio

Swoosh - Il mio Blog

AiRuu! - I miei siti preferiti.

Home

E-mail

 

Racconti

Gente che parte

Aston Villa - 09.02.2005

Mentre alla prossima partenza mancano ancora 45 giorni mi piacerebbe sapere come affrontate l'ultimo giorno prima della partenza e le tipologia di turista alla quale apparteniamo.
Anche qui occorre esplorare le mille sfaccettature dello scibile umano.
L'ORGANIZZATO
Venticinque giorni prima della partenza ha già tutto organizzato, metà valigia piena di cose che bivaccheranno al chiuso per più di 3 settimane, casa particular prenotata da 3 mesi con telefonata trisettimanale al duegno per la ri-ri-riconferma, tutte le visite mediche possibili e immaginabili effettuate 2 volte, vaccinazioni per ogni sorta di patologia subtropicale (dal beri beri a ebola) effettuate, una borsa di 11 kg di medicinali per tutte le malattie esistenti e anche per alcune che si manifesteranno il secolo venturo. 6 carte di credito e in più euro,dollari usa e canadesi, rand sudafricani, sterline inglesi, bath thailandesi e per buon peso qualche rublo..... Prenotato la vettura con versamento su un conto alle isole caiman, la vettura deve assolutamente possedere -air bag-satellitare-idroguida-servosterzo-lettore cd-santino della madonna del Cobre-adesivo con bandera cubana Telefona alla novia a cui, ovviamente ha regalato un cell, 6 volte al giorno domandandole se e' sempre a casa, con ovvia risposta affermativa. Inizia a salutare tutti con settimane di anticipo con il cipiglio del grande esploratore che parte verso terre seminesplorate infestate da cannibali. Una settimana prima sa esattamente quante ore di volo ha l'aereo che prenderà e come si chiamava prima di sposarsi la cugina del copilota. Telefona 36 volte all'ufficio metereologico dell'aeronautica per sapere la situazione dei venti. Fino a che lo mandano a cagare. Il tutto per una settimana all'Avana centro.
IL VIAGGIATORE
Noiosissimo, e' stato ovunque al mondo, non esiste sultanato che non abbia visitato, ha mangiato di tutto, dalle locuste ai macachi, il caimano se lo fa preparare per desajuno. Si prepara alla partenza, lui gran conoscitore di prezzi e tariffe, arraffando un biglietto delle linee aeree del Lesotho che con 14 scali lo porteranno a S.Clara. Veste come Livingstone alla scoperta del lago Titicaca, sahariana e pantaloni alla zuava. Fotografa e filma tutto, una serata a casa sua, al ritorno non ve la toglie nessuno. Non avvisa nessuno, un bel giorno scompare e non se ne sa più nulla.
L'ITALIANO ORMAI CUBANO
Sa tutto di Cuba, conosce tutte le città, tutti i posti per mangiare, tutte le case particular, a lui non lo fregano questi cubani...... Vive in una casa illegale che ha ristrutturato lui per 6000 dollari, un affarone, gli operai erano amici del padrone di casa, gente fidata, e' facile spendere 2000 dollari.... ma poi che materiali ti mettono? A lui nessuno gliela fa...... La novia, quando lui e' in Italia, gliela controlla il suo primo.... bravo ragazzo, vive con loro in una stanzetta accanto alla cucina e quando il nostro manda mensilmente 700 dollari (e' poco ma non bisogna dare vizi a questa gente....) va lui direttamente al banco a ritirarli, non si sa mai con questa delinquenza...... L'ITALIANO ORMAI CUBANO quando arriva ha già chi lo viene a prendere e gli ultimi giorni prima della partenza la novia sempre fa presente che qualche regalino sarebbe gradito, d'altronde 700 euro al mese cosa vuoi che siano,la vita a Cuba e' così aumentata.....

 

Home | Racconti

Cultura

Popolazione
Jineterismo
 Musica
 Radio
Sigari

 

 

Da Vedere

La foto del
giorno
Galleria
Fotografica
Web Art
Foto dei
Cubapraticanti
Video
TV e Film

TV cubane

on line

Skins per
Winamp
Agenda

Da Leggere

Tesi sul
mondo televisivo cubano

Libri
Guide
Riviste
Racconti
Il libro dei
sogni
Citazioni

News
Articoli

Libreta
Caso Elian

Umorismo

Sport

Notizie
sportive
Beisbol

Personaggi

Korda
Magdelin
Martinez

Parliamone

Il Forum di
Cuba Pratica
Messaggi Più

Newsgroups

La Chat di

Cuba Pratica

Le Chat
Sondaggi