Cuba Pratica - Home Page

2003 Gennaio
2002 Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Novembre-Dicembre
2001 Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre

Top 100 TSI
Mister Toppy

Il
bello del web
Migliorsito

Diario On Line
L'umore del webmaster Il mio stato d'animo e se è ON LINE su ICQ Il mio numero su ICQ è 65718913

Questa pagina è dedicata a chiunque sia curioso di sapere cosa accade "dietro" a Cuba Pratica anche quando non viene aggiornato per diversi giorni e sembra che il vostro povero webmaster se ne stia li a non fare nulla. Insomma un piccolo diario on line per tentare di capire quello che verrà fatto ed anche per imparare a conoscere un po' meglio l'umore e la voglia di far bene o i periodi neri del sottoscritto.
Naturalmente se vorrete discutere dei vari argomenti, o non siete d'accordo con quello che verrà o che è stato scritto, ci si sente come sempre nel forum.
Forse sarà pure la pagina più aggiornata, visto che qui potrò scrivere quello che mi pare senza farmi tanti problemi.

O capperi!

lunedì 10/02/03

Mentre controllavo in che posizione risultasse Cuba Pratica su Virgilio, mi sono imbattuto in questa pagina 100links.supereva.it/schede/7428 di 100links.supereva.it.
Non mi resta che ringraziarli per aver segnalato Cuba Pratica e ringraziare anche chi ci sta votando, perché nel momento in cui ho visitato il link eravamo in testa alla loro classifica.
Provvederò anche ad inserire il link nella pagina Dicono di noi col prossimo aggiornamento.
Ora scappo che ho delle e-mail urgenti alle quali devo assolutamente rispondere!

 

Numeri?

lunedì 03/02/03

Dopo 5 mesi nei quali gli accessi unici sono andati pian piano in calo e con le pagine viste di novembre e dicembre che hanno avuto un bel crollo, finalmente nel mese di gennaio abbiamo fatto un gran bel balzo in avanti stabilendo il nostro nuovo record d'accessi. Analizziamo meglio il tutto.
Le pagine viste sono state 7.829 rispetto alle sole 4.889 di dicembre. Quindi c'è stato un vero e proprio ritorno ai ritmi che avevamo da luglio ad agosto 2002 abbattendo anche il precedente record di 7.741 stabilito a luglio 2002.
Quello che mi ha piacevolmente colpito invece sono stati gli accessi unici, che hanno avuto un incremento del 62% rispetto al mese precedente, ed anche questi hanno abbattuto con 6.263 il record stabilito sempre a luglio 2002 con 4.874.
Riassumendo abbiamo avuto un maggior numero di nuovi e vecchi navigatori che sono passati attraverso la home page di Cuba Pratica e conseguentemente un elevato numero di pagine viste anche se la percentuale di pagine viste rispetto agli accessi unici è diminuita.
Ne deduco che il sito inizi ad essere conosciuto un po' da tutti; che ci sia un buon passaparola; che riesca a fidelizzare i visitatori, ma forse manca qualche aggiornamento fatto come si deve e che porti a leggere qualche pagina in più.
Effettivamente a gennaio gli aggiornamenti sono stati relativamente frequenti, ma forse poco interessanti anche se hanno contribuito ad attirare qualche nuovo ospite.
Sembrerebbe funzionare anche tutta la campagna di web promotion che ho fatto in queste ultime settimane.
Ora abbiamo 3 scambi banner nella home page che sembrerebbero dare i loro buoni risultati; siamo iscritti ad alcune classifiche che anche a loro volta ci danno qualche ritorno e partecipando i vari newsgroups che sono solito frequentare inserisco sempre nella firma il link a Cuba Pratica anche se gli argomenti sono ben lontani dai viaggi. Il tutto senza mai aver fatto una sola volta dello spam.
Lo definirei un buon risultato che mai mi sarei aspettato di raggiungere qualche anno fa (so di siti pagati a caro prezzo ma che si e no arrivano alla decina di accessi giornalieri), ma come sempre non riesco ad adagiarmi sugli allori e spero di fare ancora meglio!
Certo che abbattere il muro degli 8.000 accessi non sarà cosa da poco!

Home