Cuba Pratica - Home PagePagina precedente                        

Diario On Line - Luglio 2002        
Il mio stato d'animo Il mio numero su ICQ è 65718913

Inaugurata la webcam

venerdì 26/07/02

E dopo una mezz'oretta di prove, giusto per capire come gestire al meglio il servizio fornito da www.tribecam.com, il test con le immagini provenienti della mia nuovissima e scintillante webcam ha dato esiti positivi!
La cosa non è proprio immediata come potrebbe sembrare, ma presa un po' la mano ho iniziato ad abituarmi ed a capire le varie funzioni offerte e sopratutto a visualizzare o meno le immagini provenienti dalla webcam sul sito quando sono On Line.
Non mi resta che attendervi On Line verso le 2 del mattino. Lo so che per molti è un orario folle, ma mi trovo benissimo a navigare a quell'ora e non ho nessunissima voglia di cambiare! Al limite per chi vive di giorno tengo da parte le immagini più "importanti" e man mano le inserisco nel sito.
Non so neppure se mi inquadrerò oppure se vi farò visitare gli angoli più sperduti della mia camera o di tutto quello che si vede fuori dalla finestra.
Certo che a pensarci se mi inquadro mica posso mostrarmi al mondo intero in pigiama o peggio ancora ignudo causa il caldo!
Vi va bene se ripiego su giacca e cravatta al posto del solito costume da Paperino?

Come ho scritto nella pagina in cui ho inserito la webcam, se volete inserire anche le vostre immagini per ora lo spazio c'è!

Non vi resta che venire a vedere il Grande Fratello 3!

 

Segnalazione su www.3000.it (seconda parte)

giovedì 25/07/02

Ditemi voi se devo o non devo iniziare a fare il veggente!
Come scrivevo nel messaggio precedente, dalla segnalazione sulla newsletter di www.3000.it mi aspettavo molti accessi ed infatti i risultati si sono immediatamente visti. Gli oltre 630 accessi del giorno 23 sono stati sicuramente causati da quello!
La cosa però non trova riscontro fra i siti di provenienza che registra il contatore.
Vedo www.cuba.3000.it sempre fermo a 7 accessi e niente altro di importante tranne le richieste dirette che sembrerebbero essere schizzate verso l'alto. Mah! Mi sarei aspettato di vedere salire di colpo gli accessi provenienti da www.cuba.3000.it o quelli di www.3000.it ed invece non si sono mossi!
A mio avviso piccoli misteri del contatore che spesso perde qualche accesso per strada come ho notato più di qualche volta.
Comunque ringrazio chi gestisce www.3000.it per la segnalazione!

 

Webcam

mercoledì 24/07/02

Da qualche settimana mi sono tolto la voglia ed ho comprato una macchina fotografica digitale, che fra le molte funzioni ha anche la possibilità d'essere utilizzata come webcam.
Fino ad oggi l'avevo usata solo ed esclusivamente come macchina fotografica, con i suoi pro ed i suoi contro e solo in queste ultime ore m'è venuta la tentazione di provare ad usarla come webcam.
Installo il programma che la gestisce ed eccomi comparire bello che animato sullo schermo.
Que lindo!
Ci penso un po' su e mi vien in mente di un sito che dava la possibilità di visualizzare i filmati della propria webcam in un sito.
Mi ci sono iscritto; ho preparato le pagine da inserire in Cuba Pratica ed ora non mi resta altro che fare qualche test per vedere se la cosa funziona o meno.
Se l'esperimento darà risultati positivi come spero, preparatevi la sveglia alle 2 del mattino perché solo ed esclusivamente a quell'ora potrete vedere il vostro webmaster intento e concentratissimo nelle sue fruttuose e silenziose navigazioni notturne.
Di sicuramente più bello da farvi vedere avrei anche tutto il panorama che si vede da casa mia, ma data l'oscurità mi sa non sia il caso di farlo anche se ho visto qualche regolazione che potrebbe permettermi di visualizzare qualcosa di più di qualche misera ed incomprensibile fonte i luce notturna.
Pensate anche che il giorno 27, a poche centinaia di metri da casa mia, ci sarà uno spettacolo delle Frecce Tricolori che sarebbe simpatico filmare!
Non sapete cosa vi perdete!

 

Segnalazione su www.3000.it

martedì 23/07/02

Se tutto va come m'è stato segnalato su un'e-mail una quindicina di giorni fa, oggi dovremmo essere stati segnalati come sito del giorno nella loro newsletter.
Quindi siamo approssimativamente a 7 accessi provenienti da www.cuba.3000.it ed oggi dovremmo avere qualche altro accesso da questo redirect e la cosa (teoricamente) dovrebbe protrarsi per qualche giorno visto che le e-mail non vengono lette tutte lo stesso giorno e c'è sempre qualcuno che ci da un'occhiata posticipata.
Non mi resta che attendere qualche minimo risultato ed inserire il loro bottone:

 

Caspita da quanto non ci si sentiva su queste pagine!

sabato 20/07/02

Questo mese come primo messaggio cambiamo un po' ed al posto che fare il solito resoconto mensile sugli accessi al sito (non preoccupatevi che anche se in ritardo dovrete leggervelo ugualmente) buttiamo giù due righe su come sto continuando a sviluppare Cuba Pratica.
Notando come il forum con o senza la mia presenza ormai viva di vita propria ho intenzione di dare sempre più risalto agli argomenti che vengono trattati in modo da sviluppare delle pagine nelle quali inserire sia le domande frequenti che vengono inserite diverse volte dai vari navigatori sia continuare a scrivere qualcosa di mio per esempio sviluppando o tentando di approfondire i vari argomenti facendo qualche ricerca ed inserendo qualche immagine di corredo possibilmente mia o di qualche navigatore come ho fatto fino ad ora. 

 

Home