Cuba Pratica - Home PagePagina precedente                        

AiR - Novembre 2001        
Il mio stato d'animo Il mio numero su ICQ è 65718913

Nel suo piccolo anche il vostro webmaster s'inca##a

lunedì 26/11/01

Avevo scritto che non mi sarei mai più lamentato ma quando ci vuol ci vuol!!!
Non è possibile che per 2-3 giorni mi ritrovo un'odiosissima scritta da parte di chi ci fornisce l'hosting gratuito, la quale ci annuncia che il sito non sarà visibile per qualche ora causa aggiornamenti!
Sf##a nella sf##a, pure il forum per qualche giorno ha continuato a funzionare a singhiozzo facendo perdere la pazienza al sottoscritto e pure il filo del discorso su alcuni messaggi (tipo quello sui matrimoni) che ritenevo interessanti seguire e che invece si sono fermati causa il black out.
M'è pure sparito un messaggio, cosa già successa tempo che fu, ma non contento di aver sbagliato una volta ho rifatto lo stesso errore scrivendo un lungo messaggio che "naturalmente" durante l'invio è sparito nel nulla!!!
Almeno avvertissero i webmaster dei problemi che si avranno il tal giorno così ci si può regolare un po' e non star qui a sbattere la testa contro il monitor!
Quando sento parlare delle differenza di serietà fra i servizi, anche gratuiti, forniti ai webmaster in paesi quali gli Stati Uniti, mi vie voglia di "traslocare" e mandare tutti a quel paese, anche se spostare i circa 50 Mega dei sito sarebbe una gran seccatura!

Discutine nel forum

Problemi con le celle e finalmente anch'io vengo colpito da Nimda

lunedì 19/11/01

Sto facendo un po' a pugni con le celle inserite nella home page, le quali negli ultimi aggiornamenti non ne vogliono più sapere di star ferme ed impaginarsi a dovere, ridimensionandosi una volta in un modo e nell'aggiornamento successivo in una altro. Sono passato da Front Page a Dreamweaver ed ora direttamente alla modifica del codice HTML seguendo un consiglio che ho letto su .NET e che dovrebbe mettere tutto in ordine. Il bello è che ho letto diverse volte la soluzione al problema, ma credevo che la cosa non mi riguardasse visto che fino ad ora tutto sembrava funzionare alla perfezione! Ed invece ora inizio a rimpiangere di non essermi tenuto un appunto da parte in modo da risolvere l'intoppo in un attimo! Però allo stesso tempo è uno spasso star li ad imparare qualcosa di nuovo!

Di cose che fino ad ora sembravano non riguardarmi c'è pure il virus Nimda del quale avevo letto diversi articoli, ma che non ne voleva sapere di infettare il mio pc. Invece, ieri, a sorpresa e mettendomi pure un po' in agitazione, leggo un messaggio di una mailing list alla quale sono iscritto in cui si rimproverava il fatto di riempirla di virus con alcuni messaggi con degli allegati senza senso. Allora, dopo qualche comportamento strano del mio amato pc, faccio una scansione con Mcafee e "finalmente" mi ritrovo con addirittura 8, e ripeto 8, W32.Nimda.htm sparsi fra i file temporanei di Internet Explorer. Ora dovrei averlo eliminato ed ho scritto questa parte del messaggio solo per avvertire chi ha avuto dei contatti del terzo tipo con la mia e-mail di fare una bella scansione onde evitare problemi.
Son contento pure di aver tolto la possibilità di inserire allegati al nostro forum in modo che non si possano ripetere occasioni simili alla mailing list nella quale sono iscritto.

Discutine nel forum

Sogno

martedì 20/11/01

Oggi, dopo tanto tempo in cui non mi capitava di sognare per un solo istante qualcosa riguardante Cuba, ho rifatto un sogno particolare che riguardava l'isola e per non dimenticarlo (mi sembra che ci siano dei monaci o qualcosa di simile i quali tutte le volte che sognano qualcosa se lo appuntano su un libro) ho deciso di inserirlo nel sito e tenermelo da parte.
Pensate che l'ultimo piccolo sogno l'avevo fatto nel dormiveglia e s'è ripetuto più di qualche volta appena tornato in Italia, con la testa ancora più a Cuba che a casa e con alcuni istanti passati al buio della mia camera convinto d'essere a dormire in una casa particular ed invece ritrovandomi "inspiegabilmente" con il muro della mia camera da letto sulla sinistra e non riuscendo a capire perché li c'era un muro mentre, convinto d'essere ancora in vacanza, alla mia sinistra non ci doveva essere nulla!
Ma passiamo ad una piccola descrizione dell'ultimo sogno.

Immaginatevi d'essere a pranzo in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo, con una splendida giornata di sole e voi li belli rilassati a guardare quello che accade attorno.
Ad un certo punto decido, ancora con qualcosa in mano da mangiare, di alzarmi e dopo aver chiesto alla padrona di casa il permesso inizio ad andare a visitare questo appartamento enorme, con delle stanze grandissime, non alte come quelle di alcune case coloniali che si vedevano a Cuba, ma più in stile italiano, senza tanti mobili all'interno, tutte le finestre aperte e tantissima luce che entrava nella casa. Passo una o due di queste stanze ed esco nel terrazzo.
Guardo un po' in giro e vedo sulla sinistra decine d'auto. Non le solite auto degli anni cinquanta, ma più moderne e tutte parcheggiate in questa enorme terrazza. Ricordo che molte erano di color nero, che pensavo che dovevano essere di chi abitava in quel palazzo e scherzosamente pensavo "Classico terrazzo all'italiana! Piccolo e nel quale non ci sta nulla!".
Finito di dare un'occhiata al terrazzo, mi incammino verso destra, scendo da una piccola scaletta e vado a vedere una montagna di bambini e giovani che si divertono moltissimo nella piscina che c'era al piano sottostante a quello dove avevo appena finito di pranzare. Faccio tutto un giro strano, prendendo questa volta una scaletta fatta di corde e qualche bastone sul quale mettere i piedi e di questa osservo com'è molto cubana, messa assieme con gli oggetti più strani, ma nessuno si fa nessun problema o timore nell'usarla ed io faccio lo stesso.
Continuo ancora la passeggiata e questa volta mi ritrovo ad inseguire una ragazza coi capelli mori, un po' ricci e tagliati corti un po' più in alto delle spalle. La seguo e lei passa sopra una fune che collega due tetti ad un'altezza di circa due metri. Arriva dall'altra parte aggrappandosi al muro e facendomi segno di seguirla. Caspita, ce la fa lei ed allora anch'io senza nessun timore metto il primo piede sulla fune. Poi un altro piede, ma il mio peso fa arrivare la fune fino a terra ed io un po' imbarazzato ed infastidito per l'accaduto le chiedo se posso appoggiarmi alle sue spalle visto che pure lei, ancora coi piedi su questa corda nera, era scesa con me. Riesco ad appoggiarmi a lei che immediatamente mi guarda come per dirmi che peso troppo e se potevo togliermi.
Qui finisce questo strano sogno.

Ora, se c'è qualcuno che si diverte ad interpretare i sogni son qui. Non che creda nei sogni o in magie varie, ma mi diverto a sentire come vengono interpretati i vari fatti. A me verrebbe da pensare che sto mangiando un po' troppo e che sarebbe giunto il momento di buttar giù un po' di barriga!

Se avete anche voi un sogno da raccontare, col prossimo aggiornamento nascerà una pagina dedicata ai sogni nella quale raccoglierò i miei sogni e anche quelli di chi vorrà inserire i propri.

Discutine nel forum

Accessi

lunedì 19/11/01

Lunedì 12 novembre 2001 cade l'ennesimo aereo negli Stati Uniti (ma ultimamente si son messi tutti d'accordo e lo fanno apposta per terrorizzare i viaggiatori e far fallire le compagnie aeree?) e ne risente anche il mio contatore, che dopo un periodo nel quale non sembrava far niente altro che migliorare, crolla per poi riprendersi quando le prime notizie iniziano a supporre che non è caduto a causa di un attentato, ma per dei problemi tecnici (vedi immagine a lato).

Discutine nel forum

Fotografie

sabato 17/11/01

Oggi mi ritrovo con una gran bella sorpresa in una e-mail e cioè delle bellissime foto da inserire nella nostra galleria fotografica dedicata all'Avana. Penso che già quando avrete letto questo messaggio le immagini saranno belle che pronte e queste poche righe non vogliono essere niente altro che un piccolo ringraziamento a Francesco per le immagini che mi ha chiesto di inserire nel sito.
Bisogna essere sinceri e dire che vedere qualche nuova immagine di Cuba fa sempre piacere!
Le mie le ho viste e riviste decine di volte ed ormai vado a memoria! Sempre a proposito delle mie foto, ne ho ancora un bel po' da inserire considerando che nell'ultima vacanza abbiamo scattate circa 250 tradizionali ed una cinquantina con una macchina fotografica digitale di quello smanettone tecnologico all'ultima moda di Fulmine. Ora che il mio scanner e la mia stampante sono tornati in vita appena trovo un po' di tempo inizierò a "scansionerarerizzarne" altre.
Poi ne ho ancora diverse di Max che ancora non ho inserito nel sito.
Insomma di lavoro da fare ne ho ancora bel po'!!!
Tornando alle foto di Francesco, trovo originalissima e folle la foto che ho inserito qui a lato! Mai e poi mai mi sarebbe passato per la testa di fare una cosa simile ed il bello è che il tipo si sta divertendo un mondo!

Discutine nel forum

In testa al motore di ricerca di Yahoo!

giovedì 15/11/01

Dopo aver fatto una fatica che non vi dico perdendoci un bel po' di tempo fra iscrizioni e miglioramento del codice HTML (ancora da rifinire) che ho inserito nelle varie pagine per tentare di posizionarmi meglio possibile nei vari motori di ricerca, Yahoo! passerà a farsi pagare per inserire un sito in testa ai risultati delle varie ricerche.
Dopo aver letto questa notizia non mi lamento tanto del fatto di finire un ipotetico fondo dei risultati di una ricerca, ma quello che non mi piace è che spesso si perde tempo cercando qualcosa e ti ritrovi prima qualche sito che non contiene altro che pubblicità e nessun contenuto interessante e poi, se ti va bene, riesci a scovare il tipo di sito che volevi con molte informazioni, che solitamente non è gestito da nessuna società ma da uno o più appassionati e che non ti chiede nulla in cambio della montagna di informazioni che ti regala. Essere superati da un sito commerciale nel quale ci sono le solite 4-5 pagine pubblicitarie con scritto nulla di interessante sarebbe seccante! Com'è seccante non riuscire a trovare in testa quello che veramente cerchi perché questa o quella società hanno pagato per essere li al posto di altri sicuramente più utili! Io sono per i contenuti ed un sito facile da navigare senza tanti fronzoli che la maggior delle volte non risultano altro che inutili perdite di tempo e che non fanno altro che lasciarti li ad aspettare che una pagina con pochissime righe di testo si apra e che sicuramente non tornerai mai più a leggere perché non c'è scritto nulla di interessante.
Spero che ora non si crei la buona abitudine di fare la stessa scelta che ha fatto Yahoo! e noto pure come col passare degli anni Internet stia diventando sempre più commerciale perdendo quella caratteristica che anni fa raggruppava i navigatori col solo scopo di condividere e scambiare informazioni.

Discutine nel forum

Guestbook

mercoledì 14/11/01

E finalmente i nostri navigatori si decisero a lasciare una frase nel nostro guestbook!
Ricordo che quando le firme lasciate erano veramente rare, Max se n'era stato li da solo lamentandosi d'essere l'unico ad averci scritto! Poi per fargli compagnia m'ero autofirmato il gestbook lamentandomi anch'io delle poche firme e poi un po' alla volta siamo arrivati a qualcosa di più frequentato e interessante da leggere com'è attualmente.
Un grazie a tutti quelli che fino ad ora lo hanno firmato ed un consiglio a tutti quelli che magari ci seguono da un po' e non ci hanno ancora fatto sapere che esistono: "Firmatelo!".

Discutine nel forum

Utenti On Line

martedì 13/11/01

Ultimamente noto con piacere che non è poi così raro trovarsi a navigare in compagnia fra le pagine del sito.
Sono anche contento che il javascript che ho inserito per controllare quanti utenti stanno visitando il sito funzioni correttamente dopo aver controllato anche nel contatore se negli ultimi minuti s'era collegato qualcuno alla home page.
Ora non manca che farsi "coraggio", entrare nella nostra chat e provare a fare conoscenza con qualcun altro interessato a Cuba.
Vi ricordo ancora il mio numero di ICQ 65718913 (è possibile vedere se sono on line pure da questa pagina controllando l'icona sotto il titolo sulla destra) e che nel caso vogliate contattarmi non c'è nessun problema anche se come al solito avrò degli orari folli tipo le 2-3 del mattino.

Discutine nel forum

Dominio o non dominio?

lunedì 12/11/01

Da una e-mail appena pervenuta mi sta venendo la voglia di fare una "follia" e di comprare un bel www.cubapratica.it o qualcosa di simile. Sono veramente tentato! Non so se la cosa porterebbe vantaggio o meno, ma per pura soddisfazione personale mi attirerebbe avere un bel dominio. Che ne dire? Compro o non compro??? Questo è il dilemma!

Firmato dal webmaster più fortunato del mondo (vedi fondoschiena).

Discutine nel forum

Max di novembre

sabato 10/11/01

Dopo aver visto la pubblicità alla TV mi sono precipitato immediatamente in edicola per comprare Max, perché perdersi il calendario di Kartika (per capirci lo "spettacolo" coi granchi della pubblicità Fiat) era un'offesa alla bellezza femminile!
Sfoglio sommariamente le varie pagine e pure li ci trovo qualcosa su Cuba, che mi sembra ben considerata dal mensile in quanto sono 2 volte che nella mia lunga e tormentata vita lo compro ed in entrambi i numeri c'era qualche pagina dedicata all'isola. In questo numero a pagina 184 si parla dello scrittore cubano Pedro Juàn Gutierrez, che finalmente vedo in foto (caspita che espressione da delinquente!) e del quale ho segnalato 2 libri tempo fa, ma che non ho ancora avuto la pazienza per passare in libreria ad ordinarne uno anche se vivamente consigliato da chi li ha letti. Nell'articolo, che devo ancora leggere, si accenna anche ad un nuovo libro che uscirà il prossimo anno ed intitolato Malinconia dei leoni.
Quindi... Max + il calendario di Kartika (splendida e guai se qualcuno mi contraddice!) + articolo su Gutierrez + qualche altra foto da rifarsi gli occhi + qualche altro articolo interessante = 6,20 €.

Cambiando completamente discorso...
Da oggi mi sembra che sia arrivato l'inverno e inizia ad essere assalito da una gran voglia di scappare sotto il sole tropicale esattamente com'è "usanza" fare tutti gli anni in questo periodo ed invidio Helga che, se la memoria non mi inganna, dovrebbe partire l'undici.
Non so le condizioni meteo del resto Italia ma qui c'è un freddo cane paragonato al calduccio di qualche giorno fa, piove e c'è un gran bel vento che un appassionato di Windsurf sicuramente non si sarebbe lasciato perdere.
"Qualcuno" in questi casi direbbe: "Mucho frio... Mucho frio...".

Discutine nel forum

Primi commenti sulla classica di Mr. Toppy e segnalazioni dall'Arci di Legnago

venerdì 09/11/01

Partiamo innanzitutto con un po' di statistiche:
Voti:2 - Visite:4 - Visite Totali:1
Siamo terzi nella relativamente poco frequentata categoria viaggi e località ed abbiamo ricevuto 2 voti da Cuba Pratica. Un piccolo dubbio mi resta sulle 4 visite e sulla visita totale! Sarà che non ci arrivo o che ho capito male il discorso, ma considerato che ci siamo appena iscritti i due numeri dovrebbero essere uguali!?! Mah! Chiederò lumi o se qualcuno ne sa qualcosa di più mi sommerga pure col suo sapere!
Cosa che mi ha fatto molto piacere (e a cui sinceramente aspiravo fin dal momento dell'iscrizione) è stato il ricevere immediatamente l'icona come sito particolarmente piaciuto a Mr.Toppy e/o segnalato da più utenti.
Per essere il primo giorno in cui si partecipa direi che la situazione non è male e che quindi val la pena di continuare il test. Se il buongiorno si vede dal mattino!

Passiamo a copiare un'e-mail appena arrivata in modo da segnalare immediatamente e provvisoriamente a tutti le iniziative dell'ARCI N. A. Comitato Legnago per poi passare a fare le cose fatte per bene (datemi almeno una giornata di tempo per scambiare 4 chiacchiere e per decidere come inserirle le varie iniziative nel sito) dando risalto alla loro iniziativa su Cuba Pratica:

Come già avevamo anticipato nelle newsletters precedenti, stiamo raccogliendo le adesioni per il viaggio a Cuba. Un viaggio per la cultura e la solidarietà che permetterà a tutti gli iscritti di partecipare gratuitamente al Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano e di visitare la EICTV (Escuela Internacional de Cine y Television) portando il ricavato della lotteria di beneficenza che il nostro Comitato ha organizzato. Sarà un'opportunità per scambiare esperienze con studenti e insegnanti della scuola e conoscere la realtà cinematografica latinoamericana.

Ricordiamo che la data di estrazione è stata posticipata al 17 novembre, qui al nostro Comitato e chi volesse aiutarci ulteriormente può comprare qualche altro biglietto. ...(visto che ne abbiamo ancora molti!!!).

Inoltre siete tutti invitati al Party cubano "CUBA LIBRE" del 16 Novembre che si terrà all'area ex-perfosfati di Cerea (Vr) alle ore 21,00.

In allegato troverete il volantino promozionale del viaggio con il relativo costo. Per qualsiasi informazione potete chiamarci al numero 0442-26053 o mandarci una mail arci@sttspa.it legnago@arci.it.

Il Comitato Arci Legnago

Finisco col salutare con simpatia e sempre senza rancore alcuno Aerithric, che nel suo sito "ammette spudoratamente" la sua scopiazzatura delle barre di scorrimento colorate nel suo messaggio dell'8/11/01 come avevo scherzosamente fatto presente nel messaggio di giovedì 1/11/01. Ciao, buon lavoro ed incuriosito quando sarò stanco di spassarmela con Superbike 2000 mi impunterò con Final Fantasy.

Discutine nel forum

[OT] Sosia???

giovedì 08/11/01

Leggendo la newsletter di Tripod mi ritrovo un gruppo musicale del quale non avevo mai sentito parlare che mi copia addirittura il nick:

CONCERTI
________________________________________________
In tour
...
Air: 20 novembre, Tenax, Firenze; 21 novembre,
Vox, Nonantola (Mo); 22 novembre, Alcatraz, Milano
...

Discutine nel forum

Ritorno ad una classifica

mercoledì 07/11/01

Dopo tante ricerche penso e spero di aver trovato una Top decente con molti visitatori. Su http://www.mistertoppy.net/ sarà presente sia una classifica generale che quella dedicata ai viaggi. Come per molti altri test anche questo durerà un mesetto o nel caso vedessi che la situazione non rende nulla verrà tolto il banner entro qualche giorno.

Non mi resta che chiedervi di dare un misero votarello per Cuba Pratica se avete qualche secondo a disposizione e vi faccio presente che la classifica verrà azzerata ogni settimana. Quindi sarà una battaglia lunga e difficile da vincere, ma tutti assieme ce la possiamo fare!

Discutine nel forum

Manie artistiche

lunedì 05/11/01

Ho già pronta una nuova immagine da inserire in web art ed un po' alla volta sto scoprendo che mi piace tentare di incuriosire un po' i navigatori e pure me stesso. Quindi stop alle icone fatte da delle immagini rimpicciolite dell'orinale e passiamo a delle icone che prendono solo qualche particolare dell'immagine che dovrà essere ingrandita. Mi ispirano di più sia per la curiosità, che spero facciano venire, che per il fatto che è bello vedere i particolari delle foto. Bellissimo un paesaggio, ma altrettanto belli sono i particolari!

Discutine nel forum

Nuove opportunità e articolo che mi sembra interessante

domenica 04/11/01

Ieri m'è arrivata un'e-mail con una proposta che penso bisognerà tenere in considerazione ma sempre con le dovute cautele. Non vi anticipo nulla di più e forse non leggerete altre parole a riguardo se non si riuscirà a decidere se la cosa è conveniente oppure no, comunque dal poco che ho letto sembrerebbe che qualcosa si possa anche concludere.

Passiamo a parlare dell'articolo interessante di cui ho accennato nel titolo di questo post.
Il buon vecchio Ale è riuscito a scovare nella pagine di un quotidiano di sabato scorso un minuscolo trafiletto dedicato alla ripresa del volo di linea che collega Cuba con gli Stati Uniti dopo la bellezza di 45 anni (se non ricordo male visto che l'articolo non ce l'ho sotto mano) in cui era stato interrotto. Forse sta succedendo qualcosa di nuovo e la situazione sta radicalmente cambiando senza che noi neppure ce ne rendiamo conto?
Dopo questa segnalazione ho anche avuto una buona idea e un'altra ne ho avuta qualche giorno fa, ma ne parlerò solo all'ultimo momento.
Oggi sono stato a dir poco vago, ma dopo qualche scopiazzatura di troppo vedrò di stare più attento a quello che scrivo senza anticipare di settimane le idee che mi frullano per la testa e lasciandovi con la curiosità fino all'ultimo momento.
Non sarò invece vago sul nuovo colore del contatore inserito nella Home Page e che non mi piace per nulla! Nuove e utilissime le statistiche fornite da Shynistat, ma gli dovrò trovare un nuovo colore perché quell'azzurro accecante non mi va giù!

Approfitto di questo spazio per salutare il nostro tassista preferito che dopo tanta fatica dovrebbe avercela fatta ad arrivare in Italia.

Caspita quanti arrivi ci sono stati ultimamente! Qui mi si svuota l'isolotto!

Discutine nel forum

Accessi

venerdì  02/11/01

Ringrazio Bin Laden e compagnia bella che mi trasforma i circa 2000 accessi di settembre nei circa 1500 di ottobre.
GRAZIE! Dopo mesi in cui si migliorava anche di un 20-30% ecco l'inevitabile crollo! Mi sembra d'essere come la borsa italiana che anche se le cose da noi vanno bene finisce per seguire a ruota quello che accade negli Stati Uniti.
Mi consolo col forum che finalmente ha preso vita e mi sa che nei siti dedicati ai viaggi siano spariti i visitatori occasionali che hanno lasciato da soli gli aficionados.
Direi anche che è ora di finirla con tutte queste lamentele fatte dal sottoscritto ed è giunta l'ora di tirarsi su le maniche e pensare a migliorare il sito di strada ne ha ancora tanta da fare. Da oggi, almeno per un po', STOP ai pianti!

Discutine nel forum

Scopiazzature varie

giovedì 01/11/01

Ieri cercando un elenco telefonico cubano, oltre a quello dedicato alle imprese che ho segnalato nella pagina delle FAQ, mi sono imbattuto in 3 link che mi risultavano dai motori di ricerca e che in occasioni diverse avevo già visto. E' stato bello ripensare a non vi dico che sito pieno di tanti bei link tutti ordinati e utili, e scoprire che esistono minimo altri 2 siti con gli stessi link e la stessa impaginazione anche se con i titoli tradotti in italiano. Spesso mi trovo a scervellarmi tentando di metterci più farina del mio sacco possibile e poi mi ritrovo con minimo 3 siti relativamente conosciuti (2 non italiani) che si copiano spudoratamente le pagine uno con l'altro.
Per esperienza posso dire che trovarsi copiato il proprio lavoro alle volte è seccante! Ci perdi ore su ore e poi ti ritrovi quell'immagine alla quale hai lavorato tanto copiata li! Ti inventi una nuova pagina e puff... Qualcuno ti copia l'idea! Fai un sondaggio e ti copiano pure quello!!! Poi c'è chi senza nessun ritegno ti invia una e-mail per farti sapere che ti ha copiato le barre colorate http://utenti.tripod.it/Aerithric/, ma su questa chiudiamo entrambi gli occhi vista la simpatia!
Eppure allo stesso tempo la situazione mi rende orgoglioso perché vuol dire che qualcuno mi segue, qualcuno mi spia, qualcuno mi copia... Insomma non passo indifferente!
Alle volte ritengo pure controproducente star qui a tenere tutti aggiornati su quello che ho in mente di fare con la possibilità d'essere anticipato considerando che spesso attendo l'ispirazione divina per tirarmi su le maniche e mettermi al lavoro. Però mi piace star qui a scrivere, continuerò ugualmente per la mia strada e credo che di idee buone ce ne siano ancora tante esattamente come gli argomenti da approfondire.

Continuando la saga dei vari problemi anche se era stato annunciato da una e-mail in questi giorni dovrebbe essere in tilt il contatore causa gli aggiornamenti al loro sito. Naturalmente vista la serietà, che invece non ha contraddistinto altri servizi gratuiti, il problema è come se non ci fosse stato anche se credo di averci rimesso qualche centinaio di accessi.

Discutine nel forum

Aggiornato il: 23-02-2007

Home